Home | Case study | Emergency – software gestionale

EMERGENCY – CONTABILITA’ MISSIONI

Software gestionale per la contabilità delle missioni nel mondo, perfettamente integrata e allineata verso l’ecosistema IT centrale.

EMERGENCY ONG

Categoria progetto
Software House | Digitalizzazione dei processi

Periodo
03/2019 > attualmente in corso

Keyword progetto
Contabilità, integrazione, trasmissione dati asincrona

SGM – SISTEMA GESTIONALE CONTABILITA’ MISSIONI

EMERGENCY, associazione umanitaria che offre cure medico-chirurgiche in contesti di crisi, ha scelto SAEP ICT Engineering per sviluppare degli applicativi a supporto di alcune attività strategiche che non potevano essere gestite in modo standard.

Il progetto ha coinvolto la gestione dei dati contabili delle missioni umanitarie di Emergency nel mondo e ha portato allo sviluppo del Sistema Gestione Missione (SGM) per il controllo dei flussi e dei processi contabili tipici di questi contesti.

Gestione dati efficace

Partendo da processi di gestione dati complessi e non del tutto informatizzati, basati su file Excel, abbiamo implementato procedure uniformi che gestiscono le specificità dei diversi Paesi e riducono i margini di errore.

Rendicontazione rapida

Il flusso costante di dati corretti da diversi Paesi ha ridotto i tempi per la generazione di report consuntivi e previsionali sull’andamento delle varie spese permettendo un migliore monitoraggio ed eventuali interventi tempestivi per garantire la continuità della missione.

Adattamento a contesti sfidanti

Superamento delle difficoltà tecnico-logistiche, dall’impossibilità di servizi sempre disponibili alla connessione Internet incerta, tipiche di zone remote dove inoltre alcuni governi vietano l’uso di determinate soluzioni tecnologiche.

Descrizione tecnica

Abbiamo risposto alle esigenze di un’associazione umanitaria internazionale specializzata in assistenza sanitaria spesso erogata in territori critici e con forti limitazioni tecnologiche.

Il progetto ha permesso di implementare un sistema affidabile ed efficiente per lo scambio dati dagli ospedali di EMERGENCY dislocati nel mondo alla sede italiana.

Attraverso installazioni locali, gli allineamenti dei dati e il monitoraggio sono possibili nel momento in cui c’è disponibilità di connessione, garantendo sincronizzazioni efficienti e la completa trasmissione delle informazioni.

L’infrastruttura server è stata studiata per poter essere installata su un PC portatile, grazie a particolari scelte architetturali, come ad esempio Docker.

Le soluzioni sono state ulteriormente adattate alle specificità degli ospedali locali, come ad esempio a Entebbe (Uganda) o Kabul (Afghanistan).

Altri Progetti significativi

EMERGENCY ONG

Supply Chain e Magazzini

EMERGENCY ONG

Gestione dati clinici

POLITECNICO MILANO

Consulenza area ASICT

Parla con un nostro esperto

Sei interessato alle nostre soluzioni? Manda una mail o chiamaci per parlarne direttamente con un membro del nostro team. Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni domanda.

Il nostro team è disponibile dal Lun al Ven, 9:00-18:00

Parla con un nostro esperto

+39 375/6254559

eMail

info@antha.it

Privacy policy

10 + 7 =

Faq: Domande e risposte

Cosa avete sviluppato per Emergency?

Un software gestionale dedicato alla “Contabilità Missioni”.

Il software gestisce dati complessi?

Sì, è progettato per gestire la complessità contabile e operativa delle missioni umanitarie.

È un progetto personalizzato?

Assolutamente, sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze operative di Emergency.

Lavorate con il settore No-Profit?

Sì, siamo orgogliosi di supportare organizzazioni come Emergency con la nostra tecnologia.

Qual è il vantaggio per l'organizzazione?

Una gestione più efficiente e tracciabile delle risorse e delle attività sul campo.